Attualità - 23 maggio 2019, 18:21

Imperia: consegnate oggi dai Lions della città le bandiere tricolori agli studenti

Alla cerimonia erano presenti le massime autorità provinciali e cittadine, oltre ad una nutrita rappresentanza di tutte le associazioni d'Arma.

Imperia: consegnate oggi dai Lions della città le bandiere tricolori agli studenti

Il service del tricolore è uno di quelli che i Lions italiani dedicano ai giovani, parlando loro di senso civico e identità nazionale, considerando i bambini di oggi gli adulti di domani.

É con questo spirito che oggi, nell'ambito del tradizionale evento promosso dal Lions Club Imperia Host e dal Lions Club Imperia La Torre in collaborazione con le insegnanti del plesso scolastico delle scuole primarie di via degli Ulivi sono state consegnate oltre 150 bandiere italiane ad altrettanti allievi delle classi terza, quarta e quinta. Alla cerimonia erano presenti le massime autorità provinciali e cittadine, oltre ad una nutrita rappresentanza di tutte le associazioni d'Arma.

Accorate parole sono state pronunciate dal Prefetto Dott. Alberto Intini, dai Presidenti dei due Club Lions di Imperia Giovanni Musso e Gianpiero Merano, dai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, e dai Dirigenti Scolastici Imperiesi e dal Sindaco dei ragazzi, Maria Bianca Ardissone.

Emozionante è stato il momento in cui gli alunni hanno cantato l'inno di Mameli dopo il quale sono state consegnate dai due Presidenti dei Club Lions ai rappresentanti delle classi terza, quarta e quinta le bandiere italiane insieme ad un pieghevole che ne racconta caratteristiche e storia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU