Economia - 23 maggio 2019, 18:39

Abbigliamento personalizzato: e sei tu a veicolare il tuo brand

Su internet si trovano i giusti canali per stampare in tempi molto rapidi e a costi contenuti t-shirt in cotone in una vasta gamma di colori

Abbigliamento personalizzato: e sei tu a veicolare il tuo brand

C’è chi lo chiama “gioco di squadra”, c’è chi lo chiama “senso di appartenenza”, ma alla fine il messaggio è sempre lo stesso: è bello sentirsi parte di un gruppo unitario.

Il modo migliore per essere “parte di un tutto”, per veicolare un messaggio, un’attività, un’azienda, è la visibilità del brand. Un marchio ben visibile, che rimanga impresso, che diventi simbolo agli occhi del mondo, può essere veicolato in tantissimi modi differenti, anche attraverso abbigliamento personalizzato.

Su internet si trovano i giusti canali per stampare in tempi molto rapidi e a costi contenuti t-shirt in cotone in una vasta gamma di colori, con l’area di stampa posizionata grande e ben visibile sul petto, oppure, per un tocco chic, davanti in un angolo nella posizione comunemente detta “del taschino”, oppure con una doppia visibilità, centrale e a lato. Il logo può essere realizzato in grafica digitale in un colore solo, a due, tre o quattro colori e le taglie possono spaziare dalla S alla XXL, il tutto ottenibile, secondo le circostanze, in un tempo che spazia da uno a cinque giorni lavorativi.

Ma quand’è il momento giusto per stampare una t-shirt personalizzata? La risposta è semplice: sempre! Se avete un’azienda e intendete promuovere il vostro marchio nel modo più immediato e visibile nell’ambito di grandi fiere internazionali; se avete un negozio e partecipate a sagre o mercatini con i vostri prodotti può essere simpatico affiancare alla vostra tipologia d’articolo anche la vendita di una maglietta che faccia conoscere il marchio; se con la vostra attività sponsorizzate una squadra sportiva potete donare agli atleti tante t-shirt per i momenti di relax negli spogliatoi o per l’allenamento; se fate parte di un’associazione di volontariato che fa conoscere la propria attività con dei gazebo nelle piazze è utile che tutti i volontari siano immediatamente riconoscibili grazie a un abbigliamento distintivo; persino se siete soltanto un gruppo di amici che organizza una gita numerosa all’estero, una festa della leva o un addio al celibato/nubilato può essere un’idea spiritosa indossare tutti una stessa maglietta, che resterà nel tempo come ricordo di quella bella esperienza.

Concludendo: esistono molti modi per far conoscere un marchio. Ma ricordiamoci sempre che il primo veicolo per portare in giro per il mondo il nostro brand, la nostra attività, i nostri progetti siamo noi stessi. Noi, con la nostra capacità di presentarci e di dialogare, con la nostra gestualità, persino con il nostro corpo. E naturalmente con quello che indossiamo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU