Politica - 23 maggio 2019, 11:00

Imperia: mercato in via Martiri, confronto tra il Sindaco e gli ambulanti. Ipotesi spostamento in piazza Roma (Foto e Video)

Scajola ha anche chiesto ai commercianti se fossero in regola con il pagamento dei tributi, i quali hanno risposto in coro di sì

Imperia: mercato in via Martiri, confronto tra il Sindaco e gli ambulanti. Ipotesi spostamento in piazza Roma (Foto e Video)

C’è stato un confronto, questa mattina in Comune tra il Sindaco Claudio Scajola e gli ambulanti di Porto Maurizio, che dopo lo spostamento del mercato settimanale in via Martiri lamentano grosse perdite di introiti.



Gli ambulanti chiedono di tornare in via Cascione, strada in cui avevano i banchi prima che la precedente amministrazione li spostasse in piazza Duomo e in via XX Settembre, con la promessa che, terminati i lavori di pedonalizzazione sarebbero tornati in via Cascione. Ridisegnando gli spazi, l’Assessore al Commercio Gianmarco Oneglio e quello alla viabilità Antonio Gagliano hanno però previsto lo spostamento di parte del mercato in via Martiri, considerata però troppo periferica dagli ambulanti che oggi hanno intercettato il Sindaco davanti al suo ufficio a palazzo civico.

Scajola dopo averli ascoltati ha proposto loro alcune soluzioni, come l’allargamento in via Acquarone o nella seconda parte di via Cascione, ipotesi però bocciata dagli ambulanti che hanno chiesto invece, se non fosse possibile tornare nella parte pedonalizzata di via Cascione, di posizionare i propri banchi in piazza Roma.

Lunedì – ha detto Scajola – incontrerò l’Assessore Oneglio e il capo di gabinetto Carlo Sacchetti, con cui farò il punto della situazione. Dopodiché organizzerò un incontro con una delegazione di ambulanti”. Scajola ha anche chiesto ai commercianti se fossero in regola con il pagamento dei tributi, i quali hanno risposto in coro di sì.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU