/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2019, 13:48

Diano Marina: PalaCongressi fondamentale per rilanciare il turismo, il presidente Pilati “Federalberghi entusiasta del progetto”

Una grande opportunità per organizzare eventi e manifestazioni e favorire la destagionalizzazione

Diano Marina: PalaCongressi fondamentale per rilanciare il turismo, il presidente Pilati “Federalberghi entusiasta del progetto”

Il progetto del Cento Congressi di Diano Marina è stato illustrato da Federalberghi a tutti i presidenti di zona della provincia di Imperia. "Si tratta di un’opera fondamentale per rilanciare il turismo e soprattutto per favorire la destagionalizzazione – osserva Americo Pilati, presidente provinciale di Federalberghi – tutta la nostra categoria è favorevole alla sua realizzazione. Avere la possibilità di svolgere convegni, manifestazioni, spettacoli anche concomitanti utilizzando sale diverse - grazie alla flessibilità della struttura - è una grande opportunità per la città di Diano Marina e per tutti gli operatori economici del Golfo".

"Tutto quello che può servire - aggiunge Americo Pilati - per portare gente e far conoscere Diano e la Riviera va bene e soprattutto non ci sembra che l’impatto ambientale sia cosi devastante come viene definito. Il progetto realizzato dal Comune con finanziamento della Regione prevede una struttura  da 450 posti nell’area del molo delle Tartarughe e dovrebbe essere pronto entro un anno".

Il tema, oggetto di numerose polemiche, sarà oggetto di un consiglio comunale monotematico in programma per la giornata di mercoledì prossimo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium