Attualità - 24 maggio 2019, 09:17

Con orto didattico e raccolta differenziata gli alunni di San Lorenzo al Mare ottengono la bandiera verde

Il percorso virtuoso degli alunni è culminato nella realizzazione di un Eco-codice (che è stato distribuito dal Comune ai Cittadini, unitamente ai Kit per la raccolta differenziata) e di un’aula verde, con orto didattico ricco di vegetazione, spontanea o coltivata dai ragazzi nel rispetto della bio-diversità, arredato con materiale proveniente dall’ utilizzo consapevole del riciclo.

Con orto didattico e raccolta differenziata gli alunni di San Lorenzo al Mare ottengono la bandiera verde

Mercoledì scorso, alla sala Beckett del Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare,  gli alunni della scuola secondaria hanno ricevuto la bandiera verde. Il prestigioso riconoscimento FEE viene assegnato alle scuole che promuovono azioni di sostenibilità ambientale.

Erano presenti Paola Baroni, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, Paolo Tornatore, Sindaco di San Lorenzo al Mare, Monica Previati, biologa e referente del Centro di Formazione G. Pastore, Albina Savastano e Marina Dri, rappresentanti FEE per la Liguria.

Il percorso virtuoso degli alunni è culminato nella realizzazione di un Eco-codice (che è stato distribuito dal Comune ai Cittadini, unitamente  ai Kit per la raccolta differenziata) e di un’aula verde, con orto didattico ricco di vegetazione, spontanea o coltivata dai ragazzi  nel rispetto della bio-diversità, arredato con materiale proveniente dall’ utilizzo consapevole del riciclo. 

Le numerose attività didattiche sviluppate dagli alunni in tema di ecologia hanno permesso alle scuole di San Lorenzo al Mare di ottenere la bandiera verde per il terzo anno consecutivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU