Attualità - 25 maggio 2019, 07:14

Monesi: procedono i lavori di ripristino della viabilità, il Comune "Nei prossimi giorni la riapertura del nuovo attraversamento sulla sp 100"

Lavori complessivi da 1,4 milioni di euro stanziati da Regione Liguria

Foto dalla pagina facebook del Comune di Mendatica

Foto dalla pagina facebook del Comune di Mendatica

Importanti novità da Monesi. Procede a ritmi spediti il cantiere per il ripristino del collegamento stradale della frazione di Mendatica, rimasta isolata a seguito della tremenda alluvione del 2016. Ad aggiornare turisti, cittadini e interessati sull'avanzamento dei lavori iniziati a fine ottobre 2018 lo stesso Comune di Mendatica attraverso la propria pagina social.

"I lavori proseguono con il completamento del muro in cemento armato lato Monesi di Triora e il materiale di cantiere attualmente viene approvvigionato dal lato piemontese (Piaggia), avendo ottenuto l'autorizzazione dalla Provincia di Cuneo a transitare con i mezzi d'opera sulla sp n° 154.

Nei prossimi giorni, con la riapertura del nuovo attraversamento, realizzato dall'Amministrazione Provinciale di Imperia, sulla sp 100 - "Rio del Latte", riprenderanno anche gli approvvigionamenti di materiale dal lato San Bernardo di Mendatica, con contestuale inizio delle fasi operative per la realizzazione delle gabbionate che sosterranno la rampa di accesso alla nuova strada dal piazzale all'ingresso della frazione.

Nelle scorse settimane è stato anche installato un pannello luminoso, all'ingresso dell'abitato, che segnalerà gli stati di allerta che la Regione Liguria emetterà, con l'ormai consolidato sistema e cromatico (giallo, arancione e rosso), in relazione al livello di allerta accertato".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU