Sanità - 25 maggio 2019, 18:32

L'effetto Gran Premio di Montecarlo anche nella nostra provincia: buoni affari per bar e ristoranti, meno per lo shopping

E per questa sera, in attesa della gara di domani, sono attesi tanti turisti, molti dei quali soggiornano proprio negli alberghi della riviera dei fiori. Buoni riscontri anche negli alberghi ed il prossimo weekend potrebbe essere ancora più interessante.

L'effetto Gran Premio di Montecarlo anche nella nostra provincia: buoni affari per bar e ristoranti, meno per lo shopping

Mentre a Montecarlo i motori rombano ed in tutta la Costa Azzurra glamour e moda impazzano tra aperitivi, cene e serate per Vip, anche la nostra provincia può vantare un buon ‘riflesso’ di turismo di qualità, grazie al Gran Premio di Formula 1.

L’effetto Leclerc,il pilota monegasco che corre sulla Ferrari, ovviamente si sente solo ed esclusivamente nel Principato, ma la rossa a Montecarlo (come a Monza) attira sempre migliaia di tifosi italiani. E, molti di loro si fermano tra Diano Marina e Ventimiglia per dormire e poi vivere l’atmosfera del Gp, in occasione di prove e gara della domenica.

La conferma arriva dalle categorie del commercio e del turismo della nostra provincia. Sicuramente sono bar e ristoranti a godere maggiormente dell’arrivo di tifosi e semplici frequentatori del Gran Premio. Già giovedì e ieri sera sono arrivati, soprattutto a Sanremo, molti turisti dal Gran Premio, che hanno pranzato o trascorso qualche ora sorseggiando un drink.

Gli albergatori sono soddisfattissimi del weekend in corso, ma confermano che non si tratta solo di turisti da Gran Premio perché sono davvero tanti quelli che hanno comunque deciso di passare un fine settimana in riviera, soprattutto a Sanremo. Ed anche le prenotazioni per il prossimo fine settimana sono positive. Secondo Federalberghi arriveranno molti stranieri, approfittando della giornata di festa del 30 maggio. Nonostante il tempo faccia i capricci, questo fine mese fa presagire quindi una buona stagione estiva.

E per questa sera, in attesa della gara di domani, sono attesi tanti turisti, molti dei quali soggiornano proprio negli alberghi della riviera dei fiori. Ed anche le seconde case hanno riaperto con molti piemontesi e lombardi che sono scesi in riviera nell’ultimo weekend di maggio, mese che ha regalato davvero poco sul piano del clima. Unico neo, sempre secondo fonti commerciali, lo shopping scarso dei vacanzieri da Gp.

Sicuramente, in questo caso, i ‘Vip’ hanno preferito le boutique del centro di Montecarlo e chissà che il prossimo anno, con l’outlet ‘The Mall’ aperto non vengano attirati anche dai marchi che saranno presenti all’interno del centro commerciale di Valle Armea.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU