Sport - 25 maggio 2019, 07:11

Sfida intercontinentale per l'arbitro imperiese Davide Massa, oggi impegnato nella sfida tra le U20 di Panama e Mali

Designazione intercontinentale per l'arbitro di Caravonica, della sezione di Imperia Davide Massa, ormai da anni direttore di gara in serie A e in campo internazionale

Sfida intercontinentale per l'arbitro imperiese Davide Massa, oggi impegnato nella sfida tra le U20 di Panama e Mali

Designazione intercontinentale per l'arbitro di Caravonica, della sezione di Imperia Davide Massa, ormai da anni direttore di gara in serie A e in campo internazionale.

Oggi alle 18 il fischietto arbitrerà la sfida fra la selezione Under 20 centro-americana del Panama e quella degli africani del Mali valida per la prima giornata della FIFA U-20 World Cup che si svolge in Polonia.

A scriverlo è la sezione AIA di Imperia sulla pagina Facebook:

"Prima vera esperienza #intercontinentale per il nostro #arbitro internazionale Davide Massa che sabato sarà protagonista della sfida intercontinentale fra la selezione Under 20 centro-americana del Panama e quella degli africani del Mali valida per la prima giornata della FIFA U-20 World Cup che si svolge in Polonia.

Match inedito per le due formazioni che si affronteranno per la prima volta nella storia. Sono state inserite nel #GironeE in cui sono presenti anche la #Francia e l’#ArabiaSaudita.

I panamensi si sono classificati terzi nel campionato centroamericano Under 20 centrando la sesta qualificazione al mondiale della sua storia, insieme a #USA e #Messico. La selezione del piccolo stato centroamericano proverà a centrare una storica qualificazione al turno successivo.

Per quanto riguarda la selezione africana,
nei mondiali del 2015 raggiunge uno storico bronzo dopo aver vinto la finale del 3^ posto tutta africana contro il #Senegal ed un suo giocatore #AdamaTraoré è il miglior giocatore del torneo. Non è stata però l’unica occasione; infatti il #Mali riuscì a salire sul terzo gradino del podio anche nel 1999. Il terzo posto al mondiale è il miglior risultato raggiunto dalla nazionale maliana under-20 e sicuramente vorranno andare più avanti possibile per continuare a sorprendere".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU