Politica - 26 maggio 2019, 18:59

Elezioni Amministrative: raggiunto il quorum in molti comuni che hanno già un Sindaco (Foto)

Bastava, quindi, raggiungere il 50% +1 voto validi per decretare la conquista dello scranno da Sindaco per Maurizio Odoero, Davide Gibelli, Giuseppe Galatà, Fabio Natta, Piero Pelassa, Giorgio Giuffra, Luciano Biancheri, Isio Cassini, Roberta Guglielmi e Mauro Casale

La provincia di Imperia ha i primi sindaci della tornata elettorale di quest’oggi, che vedrà la chiusura delle urne alle 23. Si tratta dei primi cittadini di Airole, Camporosso, Castellaro, Cesio, Mendatica, Riva Ligure, San Biagio della Cima, Soldano, Vallebona e Vasia tra i 9 dell’imperiese che vedevano un solo candidato.

Bastava, quindi, raggiungere il 50% +1 voto validi per decretare la conquista dello scranno da Sindaco per Maurizio Odoero, Davide Gibelli, Giuseppe Galatà, Fabio Natta, Piero Pelassa, Giorgio Giuffra, Luciano Biancheri, Isio Cassini, Roberta Guglielmi e Mauro Casale.

Ovviamente servirà la conferma ufficiale che arriverà domani al termine dello spoglio ma, con qualche ora di anticipo il quorum è stato raggiunto nei tre comuni e, quindi, i giochi sono praticamente fatti.

Gli altri comuni con un solo candidato a Sindaco sono: Ceriana, Dolcedo e Ranzo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU