/ Politica

Politica | 12 giugno 2019, 07:21

Elezioni europee e amministrative: Alessandro Piana sul risultato della Lega “Bene su scala provinciale, a Sanremo c’è rammarico per il risultato sotto le aspettative da parte delle liste civiche”

“A Ventimiglia risultato storico, Imperia ha confermato la sua tendenza come prima provincia in Liguria per la Lega”

Alessandro Piana, coordinatore provinciale Lega

Alessandro Piana, coordinatore provinciale Lega

A due settimane dal voto delle europee e delle amministrative, si torna a commentare i risultati, questa volta con i coordinatori dei vari partiti che hanno corso in entrambe le tornate.

Per la Lega ha parlato Alessandro Piana che, da un lato, esalta il risultato europeo e alle comunali di Ventimiglia, ma dall’altro non può esimersi da un’analisi critica su quanto successo a Sanremo.

Su scala provinciale siamo andati bene alle europee, Imperia ha confermato la sua tendenza come prima provincia in Liguria per la Lega, è sempre stata la provincia più leghista - commenta Piana - per quanto riguarda le elezioni comunali credo che abbiamo ottenuto un risultato storico sia a Ventimiglia che a Sanremo confermandoci come primo partito”. 

“Mentre a Ventimiglia, però, festeggiamo una vittoria - prosegue il coordinatore provinciale della Lega - a Sanremo c’è rammarico perché le liste civiche che dovevano accompagnarci sono andate al di sotto delle aspettative e non ci hanno permesso di accedere a un possibile ballottaggio. Il calo fisiologico tra europee e comunali è dato dal numero di candidati e di liste”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium