/ Politica

Politica | 12 giugno 2019, 11:41

Regione: approvato il bando per la richiesta di sostegni finanziari per la sicurezza integrata

In base a questo Accordo, la Regione si era impegnata a stanziare un importo complessivo pari a 1.000.000 di euro

Regione: approvato il bando per la richiesta di sostegni finanziari per la sicurezza integrata

È stato approvato dalla Regione il bando per la richiesta di sostegni finanziari per investimenti nella sicurezza integrata.
Il bando fa seguito all’”Accordo per la promozione della sicurezza integrata” sottoscritto il 6 aprile scorso tra il Presidente della Regione Liguria e il Prefetto di Genova, alla presenza del Ministro dell’Interno.

In base a questo Accordo, la Regione si era impegnata a stanziare un importo complessivo pari a 1.000.000 di euro per investimenti per la sicurezza integrata, destinando il 40% di questa somma (400.000 euro) al Comune di Genova e il rimanente 60% (600.000 euro) a tutti gli altri Comuni liguri con popolazione superiore ai 15.000 abitanti.

Il sostegno finanziario persegue la finalità di promuovere sinergie e integrazioni tra le Polizie Locali dei Comuni della Liguria, i quali sono tenuti a presentare progetti di investimento nelle seguenti linee progettuali:
1. Investimenti per interventi di promozione della sicurezza;
2. Litorali, parchi, aree pedonali e spiagge sicure;
3. Videosorveglianza mobile.

A esclusione del Comune di Genova, i restanti Comuni, per accedere al sostegno economico fissato in un massimo di 60.000 euro, dovranno presentare progetti caratterizzati dalla presenza e partecipazione in forme associative (convenzioni, associazioni, protocolli d’intesa non inferiori a cinque anni) con almeno altri due Comuni della stessa Provincia.

La richiesta di aiuto finanziario, corredata di tutta la documentazione richiesta e redatta sul modello allegato al bando, dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.regione.liguria.it entro e non oltre il giorno 1 ottobre 2019.

L’erogazione avverrà con le seguenti modalità:
• liquidazione del 50% a seguito dell’approvazione del progetto;
• liquidazione del restante 50% a seguito della realizzazione dell’investimento, documentata e attestata dal legale rappresentante dell’Ente.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium