/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2019, 08:24

A Isolabona da "U Cian" per gustare una cucina con tutti i colori e sapori della valle Nervia e con abbondanza di verdure appena raccolte e profumatissime erbe aromatiche.

A Isolabona da "U Cian" per gustare una cucina con tutti i colori e sapori della valle Nervia e con abbondanza di verdure appena raccolte e profumatissime erbe aromatiche.

Nella Val Nervia ci sono suggestivi borghi storici da visitare per scoprire luoghi incantevoli, con storici castelli e chiese che conservano affreschi e sculture importanti, ma anche per gustare la cucina tipica del territorio sempre basata su prodotti di grande eccellenza.

A Isolabona un piccolo paesino medioevale, immerso nei colori e nella tranquillità della valle, troviamo il ristorante Ü Cian, dove lo chef Davide Rebaudo propone una cucina tradizionale e molto curata, utilizzando prodotti coltivati dalla famiglia.

È proprio nella gestione familiare, attenta e curata, sta il segreto del successo di questo locale, che ha iniziato l’attività come agriturismo ed ora è diventato ristorante grazie anche ad un’importante crescita professionale dello chef, che aveva iniziato l’attività in alcuni tra i più rinomati ristoranti della zona ed in particolare all’Hotel de Paris di Monte-Carlo con Mario Muratore.

 

Il ristorante è all’interno di una magnifica struttura, con ampi spazi esterni, piscina e giardino molto curato, fontane e angoli magici, molto adatti a occasioni speciali.

 

Le sale presentano arredi in legno e pareti in pietra e sono eleganti, confortevoli e adatte a serate romantiche o in famiglia. Nel menù piatti tipici a partire dagli antipasti come il brandacujun, le torte di verdura, il “turtun”, i barbagiuai, il tipico raviolo con zucca e riso.

 

Tra I primi, rigorosamente preparati a mano dallo chef e suoi assistenti, spiccano i ravioli alle erbe, al cinghiale o con la toma. Nei secondi le gustose carni alla griglia, il saporito carrè di agnello e il coniglio al rossese. Ottima scelta di dolci della casa, tutti deliziosi. Servizio puntuale e gentile. Buona scelta di vini del territorio. Menù degustazione a € 30.

Il ristorante, che proprio per la qualità della proposta gastronomica e dell’accoglienza da anni è stabilmente inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Isolabona in via Roma, 271

Chiusura: lunedì e martedì, in estate solo lunedì.

Consigliabile la prenotazione telefonando al numero 0184. 208143 o tramite il sito internet e la pagina facebook.

 

 

 

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium