/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2019, 10:00

Santo Stefano al mare: il 16 giugno una giornata dedicata alle famiglie, alle tradizioni e all'arte...vista dai bambini

Una mostra d'arte realizzata con "Google Arts & Culture", la presentazione dei libri di Mario Zunino, il mercatino per l'infanzia e molto altro per un evento che anticipa l'estate.

Santo Stefano al mare: il 16 giugno una giornata dedicata alle famiglie, alle tradizioni e all'arte...vista dai bambini

Domenica 16 maggio Santo Stefano al mare anticipa l'estate con una giornata speciale e un programma dedicato alle famiglie, alle tradizioni e all'arte...vista dai bambini.

A partire dalle ore 9.30 nel suggestivo scorcio del centro storico apriranno gli stand del “Mercatino dell'infanzia”: se siete alla ricerca di giochi, vestitini e corredi vintage per i vostri bimbi o di un regalo d'annata questa è l'occasione per trovare piccoli tesori con un budget accessibile a tutti.

Dalle ore 10.00 presso la sala consiliare del Comune aprirà la mostra “I Bambini e l'arte”. Gli scatti e le immagini che raffigurano i bambini della scuola Materna Regina Margherita, diventano vere opere d'arte. Tramite l'applicazione Google Arts & Culture i ritratti raccolti dalle maestre sono stati rivisitati dalle mamme dell'asilo e comparati a “sosia” celebri della storia dell'arte. Botticelli, Caravaggio, da Vinci: i dipinti più celebri incorniciati su piccole ma grandi opere d'arte.

Alle 15.30 il Sindaco Elio di Placido porterà il suo saluto ai bambini e alle famiglie dell'asilo inaugurando ufficialmente la mostra.

Alle ore 16.00 nell'aula consiliare verranno presentati i libri dello scrittore Mario Zunino: “Nostalgia dei tempi peggiori” e “La Secca”. Le opere dell'autore ligure saranno in vendita e il ricavato verrà interamente devoluto alla Scuola Materna Regina Margherita.

Durante tutta la giornata i bambini potranno festeggiare con giochi, truccabimbi, magia e molto altro.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium