/ 

In Breve

| 16 giugno 2019, 08:00

Fabio Porliod: stilista di un sogno di bellezza senza barriere

Alla Barolo Fashion Show l'abbiamo visto sfilare sabato 2 giugno 2019, con creazioni che giocano su trasparenze e pizzi, sete e chiffon.

Fabio Porliod: stilista di un sogno di bellezza senza barriere

Fabio Porliod, valdostano di nascita ma parigino da parte di madre, è un designer di moda autodidatta.  Nasce come stilista di abiti da sera femminili. Dal 2012 ad oggi realizza collezioni  prima prêt-à-porter, poi haute couture. Negli ultimi due anni si dedica anche all'abbigliamento uomo cerimonia e non, ma solo su misura/ordinazione.

Un anno fa ha creato le sue prime fragranze: “Le Parisién” da uomo e “Régine” da donna. Da poco ha cominciato a dedicarsi a nuovi progetti per dare la possibilità alle sue clienti di avere un total lookcompleto, firmato Fabio Porliod

I suoi nonni , Arturo e Régine, già negli anni ’60, gestivano un importante Atelier di Moda Sartoriale a Parigi. Fin da ragazzino sente la passione per la sartoria, alla quale dava sfogo realizzando i primi abiti per la sorella Christelle, aiutato dalle sapienti mani della madre Graziella Desandré che lo aiutava a cucire.

Dopo la scuola  ha lavorato per una agenzia che organizzava viaggi ed eventi, da convegni medici ad eventi musicali, questa per Porliod è stata un'ottima palestra che gli ha permesso sia di viaggiare molto e di avere così un bagaglio di spunti e ispirazioni per la sua moda, sia di imparare la gestione e l'organizzazione di eventi, abilità questa che gli è stata utilissima nella preparazione delle sue sfilate.

Alla  Barolo Fashion Show l'abbiamo visto sfilare sabato 2 giugno 2019, con  creazioni che giocano su trasparenze e pizzi, sete e chiffon. Una collezione fatta di capi spalla, tutine e abiti in cui è costante il contrasto cromatico bianco e nero ed il desiderio di stupire per eleganza, sinuosità e sensualità.

A Parigi lo vedremo durante la Fashion week parigina ma in un evento tutto suo, dove il concept è quello di portare in passerella solo modelle amputate.  Questo evento, organizzato in collaborazione con Fabienne Sava-Pelosse e Romuald Desandré, porta in scena il tema sociale della disabilità oltre a quello della moda .  Il suo obbiettivo finale è quello di trasmettere la sua idea di Fashion, una moda  che fa sognare tutte le donne indipendentemente dall'età, dal fisico e da qualsiasi altra barriera fisica o mentale.

"Attraverso lo sport riusciamo a far capire che una cosa vista come un difetto, come un'amputazione o una disabilità, diventa una cosa di cui noi andiamo fieri." (Bebe Vio)

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https// www.facebook.com/shoppingforharmony/ visita il mio blog:  http://alessandracanelli.it oppure scrivimi in redazione alla mail fashion@targatocn.it  ! Sarò felice di risponderti! Per info whatsapp al 339-3376345

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium