/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2019, 16:48

Roberto Saviano ospite al Web Marketing Festival: il 20 giugno sul Mainstage un talk su Fake News e integrazione

Lo scrittore e giornalista il 20 giugno salirà sul palco del WMF19 per parlare di disinformazione e dell’impatto di quest’ultima sul tema dell’integrazione.

Roberto Saviano ospite al Web Marketing Festival: il 20 giugno sul Mainstage un talk su Fake News e integrazione

A poco più di un mese dall’uscita del suo ultimo libro “In mare non esistono i Taxi”, Roberto Saviano sarà ospite del Web Marketing Festival, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale che si terrà al Palacongressi di Rimini il 20, 21 e 22 giugno.

L’intervento dello scrittore e giornalista - sotto scorta dal 2006 per le minacce ricevute dal clan camorristico dei Casalesi - è in programma sul Mainstage il 20 giugno alle 10, durante l’apertura del Festival. In particolare, il talk di Saviano verterà sul fenomeno delle Fake News e sulla disinformazione che contamina il flusso informativo riguardante tematiche, come l’immigrazione e l’integrazione, che si collocano costantemente in cima alle agende mediatiche e generano un notevole impatto sociale.

La lotta alla disinformazione e alle mafie, la promozione dell’integrazione, della cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione digitale e sociale sono fattori sui quali si fonda il WMF. – spiega Cosmano Lombardo, CEO e Founder Search On Media Group e Ideatore del Web Marketing Festival. “Riflettere su questi temi insieme a Roberto Saviano durante l’apertura del Festival, sarà un’occasione di confronto e di ispirazione per la costruzione di un futuro migliore. Un ringraziamento da parte di tutti noi per aver accettato il nostro invito.”

Successivamente, all’interno dello stesso panel dedicato all’Innovazione Sociale, anche l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano e Alessandro di Gregorio, vincitore del David di Donatello con il suo cortometraggio 'Frontiera': l’agenda completa degli eventi che si terranno sul Mainstage è online sul sito del Festival.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del Web Marketing Festival sul sito ufficiale QUI.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium