Attualità - 17 giugno 2019, 11:20

Imperia: ieri la tradizionale posa in mare della corona per ricordare i marinai

E' stata consegnata la corona di alloro alla motovedetta della Capitaneria di Porto e subito dopo è iniziata la processione delle imbarcazioni da Porto Maurizio sino al bacino portuale di Oneglia.

Imperia: ieri la tradizionale posa in mare della corona per ricordare i marinai

Ieri pomeriggio ad Imperia si è svolta la tradizionale processione delle imbarcazioni e la posa in mare di una corona di alloro in ricordo di tutti i marinai dispersi e caduti in mare. Un'iniziativa organizzata dalla A.P.S.D. Stella Maris per i festeggiamenti di S. Antonio, patrono di Borgo Marina. 

La cerimonia è iniziata alle ore 16,00 nello specchio acqueo antistante il bacino portuale di Imperia. E' stata consegnata la corona di alloro alla motovedetta della Capitaneria di Porto e subito dopo è iniziata la processione delle imbarcazioni da Porto Maurizio sino al bacino portuale di Oneglia. Al ritorno, nello specchio acqueo antistante il Palazzo Comunale, è stata depositata la corona in mare con relativa benedizione delle imbarcazioni da parte di Don Stefano. Al rientro, alle ore 17,45 la Società ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti presso la sede sociale, dopo che la stessa sede è stata benedetta da Don Stefano.

Alla manifestazione sono intervenuti il Prefetto di Imperia, Alberto Intini, il Vice Sindaco Giuseppe Fossati, e le autorità militari rappresentate dalla Capitaneria di Porto, il comando Carabinieri, la Questura e la Guardia di Finanza. Inoltre ha anche partecipato, come di consueto, una rappresentanza dei Marinai D’Italia capeggiata dal Com. Guido Ferraro.

Al termine della cerimonia il Presidente della Stella Maris ha ringraziato tutti i partecipanti ricordando che la manifestazione è la più vecchia e più sentita della Società con ben 35 anni di vita e poi ha ceduto la parola a Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Alberto Intini e di seguito al Vice Sindaco Avv. Giuseppe Fossati. Infine il Presidente ha salutato tutti i presenti dando appuntamento all’edizione del prossimo anno.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU