/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2019, 07:14

Cervo: ieri sera la presentazione della ‘cinquina’ dei finalisti del Premio Strega 2019 (Foto)

Sul palco il Sindaco, Lina Cha, il direttore della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi, e la curatrice dell'evento Francesca Rotta Gentile.

Cervo: ieri sera la presentazione della ‘cinquina’ dei finalisti del Premio Strega 2019 (Foto)

Si è svolta ieri la presentazione della ‘cinquina’ dei finalisti del Premio Strega 2019 a Cervo. Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure ha presentato gli autori inoltre sul palco ed erano presenti il Sindaco, Lina Cha, il direttore della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi, e la curatrice dell'evento Francesca Rotta Gentile.

Nel corso della serata vi sono stati alcuni gli intermezzi musicali  a cura del duo Carlotta Gibboni e Riccardo Scilletta. Alla manifestazione ‘Cervo… ti strega’ hanno partecipato anche le scuole.

Gli altri grandi protagonisti della serata sono stati infatti gli studenti lettori di cinque istituti superiori liguri che sono entrati a far parte della prestigiosa giuria nazionale del ‘Premio Strega Giovani’, che hanno presentato delle brevi recensioni sui cinque libri finalisti: l’Istituto Ruffini, l’Istituto Marconi e il Liceo Vieusseux di Imperia, il Liceo Cassini di Sanremo, il Liceo Aprosio di Ventimiglia, cui si aggiunge una delegazione di studenti dell’Istituto Varalli di Milano.

I cinque romanzi selezionati al Tempio di Adriano a Roma sono stati: Antonio Scurati con "M. Il figlio del secolo" (Bompiani), Benedetta Cibrario con "Il rumore del mondo" (Mondadori), Marco Missiroli con "Fedeltà" (Einaudi), Claudia Durastanti con "La straniera" (La Nave di Teseo) e Nadia Terranova con "Addio fantasmi" (Einaudi).

Il vincitore del Premio Strega 2019 tornerà sulla Piazza dei Corallini il 7 luglio intervistato dal conduttore televisivo Massimo Bernardini.

(Le foto sono di Marcello Nan)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium