/ Meteo

In Breve

Meteo | 02 luglio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 2 luglio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 2 luglio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il parziale cedimento dell'alta pressione africana ha lasciato spazio all'ingresso di correnti atlantiche accompagnate da temperature più sopportabili, seppur ancora su valori alti. Fino a domani il cielo si manterrà in prevalenza soleggiato lungo la costa mentre nell'interno e sui versanti padani si attende un aumento dell'instabilità con possibili rovesci o temporali in corrispondenza degli addensamenti più consistenti.

Quest’oggi anche la nostra provincia rimane esposta all'afflusso di aria atlantica, relativamente più mite che mantiene elevati i tassi di umidità ma riduce parzialmente l'ondata di caldo. Il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino, dal pomeriggio addensamenti cumuliformi sui rilievi. Venti deboli di direzione variabile, localmente in regime di brezza. Mare poco mosso o quasi calmo. Temperature tra 24 e 29 gradi.

Domani una debole ondulazione del flusso in quota determina aumento dell'instabilità con temporali localmente anche forti soprattutto sulle Alpi e sulla Pianura Padana. Anche la nostra provincia vedrà un parziale aumento della nuvolosità con la possibilità di locali sconfinamenti temporaleschi sui versanti padani e localmente fino alla costa. Venti deboli in regime di brezza lungo la costa, di direzione variabile nell'interno. Mare poco mosso, localmente mosso al mattino sul settore centrale. Temperature tra 25 e 29 gradi.

Giovedì possibili rovesci sui rilievi con qualche possibile sconfinamento sulla costa. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in calo.

Venerdì cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in calo.

Sabato e domenica cielo sereno con qualche nube bassa sulla costa. Venti deboli, mare poco mosso e temperature ancora in calo sabato e nuovamente in aumento domenica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium