/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2019, 17:00

Diano Marina: la Polizia Municipale lancia il progetto 'E...state tranquilli"

E' il nome del progetto voluto dalla comandante Daniela Bozzano, che prevede servizi fino alle 21, a partire da domenica 14 luglio fino a domenica 1 settembre

Diano Marina: la Polizia Municipale lancia il progetto 'E...state tranquilli"

Nonostante le difficoltà a reperire agenti stagionali, la Polizia Municipale di Diano Marina lancia come ogni anno il suo progetto estivo: “E…state tranquilli”, è il nome del progetto voluto dalla comandante Daniela Bozzano, che prevede servizi fino alle 21, a partire da domenica 14 luglio fino a domenica 1 settembre.

Quest’anno – spiega la comandante a Imperia News - per una serie di motivi non siamo riusciti ad avere molti stagionali, a parte due di cui uno part time per due sere a settimana, così abbiamo attuato questo progetto su base volontaria che prevede la protrazione dell’orario di servizio fino alle 21 nella ztl temporanea in centro”.

Non solo: il progetto prevede anche servizi durante otto serate estive, più due, il 20 luglio e il 12 agosto, durante le quali ci sarà lo spettacolo dei fuochi d’artificio. “In quell’occasione faremo dei servizi notturni, anche con personale in borghese, per il controllo della zona pedonale”.

Come ogni anno saranno inoltre intensificati i controlli sulle spiagge e alla stazione ferroviaria, oltre alla vigilanza nel centro storico “per prevenire situazioni che potrebbero sfociare in episodi di vandalismo e bullismo, essendo pronti, in caso di minori coinvolti, alla segnalazione ai servizi sociali”. I controlli riguarderanno anche i prezzi esposti dai commercianti, il commercio abusivo e il rispetto del nuovo regolamento sul decoro.

Il progetto, ricordiamo, è su base volontaria e coinvolgerà cinque agenti per ogni serata, su un comando che comprende quattordici unità totali, compresi i due stagionali, la comandante e il suo vice Franco Mistretta.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium