/ Eventi

Eventi | 11 luglio 2019, 16:29

Gita ed escursione notturna tra San Bernardo di Mendatica ed il Saccarello per il plenilunio di martedì sera

La partenza da San Bernardo di Mendatica è alle 19 e l’escursione, eccezionalmente panoramica e piena di atmosfera, si concluderà al Rifugio Sanremo con una festa conviviale

Gita ed escursione notturna tra San Bernardo di Mendatica ed il Saccarello per il plenilunio di martedì sera

Il prossimo plenilunio si avrà nella notte tra martedì e mercoledì prossimi ma, in quella notte, si potrà anche osservare l’eclissi parziale del nostro satellite. Approfittando dell’avvenimento le locali sezioni del Club Alpino Italiano hanno organizzato un’escursione in notturna (aperta a chiunque interessato) lungo il Sentiero Italia CAI nel tratto a cavallo tra la provincia di Imperia e quella di Cuneo, che da San Bernardo di Mendatica sale in cresta sino a raggiungere la cima del Monte Saccarello.

La partenza da San Bernardo di Mendatica è alle 19 e l’escursione, eccezionalmente panoramica e piena di atmosfera, si concluderà al Rifugio Sanremo con una festa conviviale (offerta dal CAI) e il meritato riposo. Per qualunque informazione e per prenotare il pernotto telefonare ai numeri 333 5901304 (Bruno) e 339 6120901 (Elena).

Il Sentiero Italia CAI, percorso inaugurato a marzo 2019 e suddiviso in 400 tappe, parte dalla località di Santa Teresa di Gallura in provincia di Sassari e prosegue poi dalla Sicilia lungo tutta la dorsale appenninica e il versante meridionale delle Alpi fino a Muggia, in provincia di Trieste.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium