Sport - 17 luglio 2019, 20:34

Ciclismo: il dianese Niccolò Bonifazio sfortunato al Tour de France, deve accontentarsi del 12° posto

Tanta la delusione, mostrata con un gesto di stizza a fine corsa, e più pacatamente nelle parole rilasciate alla Rai dal portacolori della Direct Energie

Ciclismo: il dianese Niccolò Bonifazio sfortunato al Tour de France, deve accontentarsi del 12° posto

Sfortunato Bonifazio. Il velocista di Diano Marina ha offerto oggi un'ottima prova al Tour de France. Dodicesima posizione finale con rammarico dovuto a un contatto al limite a 150 metri circa dal traguardo di Tolosa con Caleb Ewan, poi vincitore di giornata.

Bonifazio è infatti rimasto schiacciato verso le transenne tanto da urtare un cellulare di un tifoso. Contatto che ha causato il salto della catena e l'impossibilità di pedalare negli ultimi fondamentali metri di gara.

Tanta la delusione, mostrata con un gesto di stizza a fine corsa, e più pacatamente nelle parole rilasciate alla Rai dal portacolori della Direct Energie: "Oggi stavo molto bene, ho cercato di seguire i migliori negli ultimi venti chilometri. Fino alla fine sono stato in una buona posizione per la volata. Ho preso bene l'ultima curva a sinistra ai 350 metri, ma ai 150 ho incontrato Caleb Ewan che ha fatto uno scarto violento sulla sinistra, ho dovuto frenare e poi non so se ho toccato le transenne o uno spettatore e in quel momento mi è saltata la catena e non ho potuto più pedalare. Dispiace molto perché ero lanciato e avevo ancora energia per sprintare, sono cose che capitano in volata ma sicuramente se non ci fosse stato Ewan di mezzo avrei fatto un buon risultato per me e per la squadra".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU