/ Politica

Politica | 20 luglio 2019, 15:10

Incontro tra Sindaco Scajola e Presidente della Regione Toti: intervento del Sindaco Conio e del Sindaco Biancheri

"Per noi l’obiettivo primario è quello di giungere al consolidamento della Società Rivieracqua in modo che sia possibile fornire ai cittadini della provincia di Imperia un servizio all’altezza e sia possibile salvaguardare tutte le aziende del territorio che nel corso di questi anni hanno lavorato per Rivieracqua ed oggi si trovano in una drammatica crisi economica"

Incontro tra Sindaco Scajola e Presidente della Regione Toti: intervento del Sindaco Conio e del Sindaco Biancheri

“Apprendiamo dagli organi di stampa alcuni dettagli dell’incontro tenutosi a Genova tra il Sindaco del Comune di Imperia Claudio Scajola e il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. In tale incontro si sarebbe discusso delle difficili vicende del Golfo Dianese in merito alle problematiche di Rivieracqua e alle problematiche più generali della stessa Società”. Ad intervenire con un comunicato congiunto sono il Sindaco di Taggia Mario Conio e il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

“Tale incontro - spiegano Conio e Biancheri - si era definito in una riunione tenutasi la scorsa settimana alla nostra presenza, all’interno degli uffici della Provincia. L’obiettivo era di rendere partecipe e portare a conoscenza della Regione Liguria, tutte le difficoltà che la crisi societaria di Rivieracqua sta riversando sui vari comuni e sulla cittadinanza della nostra provincia.
L’ipotesi di inserire nella compagine sociale di Rivieracqua anche un socio privato in quota minoritaria, oggi è ancora tutta da valutare sia in termini di opportunità, sia in termini di applicabilità e correttezza.
Da parte nostra l’obiettivo primario è quello di giungere al consolidamento della Società Rivieracqua in modo che sia possibile fornire ai cittadini della provincia di Imperia un servizio all’altezza e sia possibile salvaguardare tutte le aziende del territorio che nel corso di questi anni hanno lavorato per Rivieracqua ed oggi si trovano in una drammatica crisi economica".
"Rimaniamo quindi aperti - concludono i due primi cittadino - a valutare ogni ipotesi nell’obiettivo però centrale di salvaguardare l’acqua come bene pubblico, così come i dettami del referendum pubblico del 2012, salvaguardare le aziende del territorio che tanto si sono spese per Rivieracqua e soprattutto, riuscire ad ottenere finalmente una società che sappia fornire un servizio adeguato, che sappia fare investimenti sui nostri acquedotti e sui nostri depuratori che ogni giorno lamentano purtroppo danni e rotture”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium