/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2019, 20:04

Imperia: tornano le cene meticce della Talpa con il libro di Sio e Nicola Bernardi

Appuntamento per domenica sera

Imperia: tornano le cene meticce della Talpa con il libro di Sio e Nicola Bernardi

Un bel libro, una buona cena.Domenica 28 luglio tornano le cene meticce alla Talpa questa volta in compagnia dei racconti di Storiemigranti

In un momento storico in cui le parole “immigrato”, “richiedente asilo” e “clandestino” vengono sbandierate quotidianamente, è facile dimenticare che non si tratta di numeri, ma di persone. Di esseri umani, ciascuno con una vita. Con una sua storia.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=25&v=rARSSHXeeAQ

Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di solidarietà L’Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia, a scoprire le storie dei migranti ospitati. Per raccontarle con ritratti fotografici e fumetti. Trentadue straordinarie storie normali, di vita vissuta e quotidiana, per ricordare come, tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca al largo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.
Trentadue ritratti, attraverso fotografie e fumetti. Trentadue storie di viaggi alla ricerca di un futuro migliore, di una salvezza. Trentadue vite, raccontate sul confine.

Un libro drammatico e comico, realistico e pieno di fantasia. Due amici mettono assieme due forme d'arte – fumetto e fotografia – per dare un punto di vista inedito su uno dei grandi temi del nostro tempo.

Ore 19.30
presentazione libro

Ore 20.30
cena sudanese
-Riso sudanese con carne e/o verdure
-Asida con salsa
-Kissra con Gorassa
prenotarsi come al solito con un sms al 3498867916

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium