/ Solidarietà

Solidarietà | 28 luglio 2019, 11:12

Cervo: il Lions Club Diano Marina partecipa al Concorso Rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare

Il Lions Club ha sostenuto l'iniziativa con l'assegnazione di una borsa di studio

Cervo: il Lions Club Diano Marina partecipa al Concorso Rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare

La serata finale del prestigioso Concorso Internazionale di esecuzione strumentale "Giovani Talenti" e "Premio Rovere d'Oro" si è svolta ieri sera a San Bartolomeo al Mare.

Il Lions Club Diano Marina ha sostenuto l'iniziativa con l'assegnazione di una borsa di studio.

La manifestazione, giunta alla 32° edizione, raduna nel Golfo Dianese oltre 100 partecipanti, giovani e giovanissimi talenti provenienti da tutto il mondo, ed è stata fondata allo scopo di promuovere la cultura musicale sia a livello locale, nazionale e internazionale sotto la guida dell'omonima Associazione e con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di San Bartolomeo al Mare e della Prefettura di Imperia.

Una giuria composta da artisti di chiara fama ha avuto il compito di fornire ai giovani concertisti un'esperienza formativa per la carriera ed i vincitori sono stati premiati all'interno del Santuario di N.S. della Rovere a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

La classifica ha visto prevalere Lorenzo Famà che ha eseguito, al pianoforte, musiche di Chopin, seconda classificata, sempre al pianoforte, Gloria Cianchetta con musiche di Debussy e Liszt, terzo classificato Matteo Ierardi che con l'arpa ha interpretato Hasselmans e Grandjany e quarta classificata Mihaela Mitrofan al violino che si è esibita in un concerto di Paganini meritando il primo premio assegnato dal pubblico presente.

Il Lions Club Diano Marina si pone a fianco dell'organizzazione e per  incentivare lo studio della musica da parte dei giovani e valorizzarne le eccellenze, nella convinzione che tali esperienze siano momenti fondamentali di scambio e di crescita per coloro che dedicano alla musica molte ore di lavoro.

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium