/ Politica

Politica | 31 luglio 2019, 12:25

Approvazione all’unanimità dell’Assemblea dei sindaci e del Consiglio Provincile: sì al bilancio di previsione da 76 milioni e mezzo (Video)

Il Presidente Domenico Abbo: “Situazione finanziaria migliorata, possiamo tornare a guardare con fiducia anche all’attività di programmazione”

Approvazione all’unanimità dell’Assemblea dei sindaci e del Consiglio Provincile: sì al bilancio di previsione da 76 milioni e mezzo (Video)

Passa all’unanimità il bilancio di previsione 2019 della Provincia di Imperia. Il documento finanziario, che pareggia su una cifra di 76 milioni e 594 mila euro, è stato approvato questa mattina da tutti i consiglieri provinciali e da tutti i primi cittadini e dai loro delegati che hanno partecipato all’Assemblea dei sindaci.


Il Presidente Domenico Abbo dice con soddisfazione: "La situazione è migliorata, possiamo tornare a guardare con fiducia anche all’attività di programmazione. I minori tagli e la certezza delle entrate dei prossimi anni garantiscono maggiori risorse per i due settori principali di nostra competenza, ovvero quelli della manutenzione della strade provinciale e della manutenzione degli  edifici che ospitano le scuole medie superiori. Inoltre quest’anno è stato possibile redigere il bilancio per la parte corrente senza ricorrere alla previsione di entrate straordinarie derivanti da cessioni del patrimonio immobiliare. Il merito è anche di chi mi ha preceduto, che ha intrapreso un percorso difficile ma fruttuoso, che stiamo proseguendo. Resta comunque la consapevolezza – conclude Domenico Abbo – che le risorse assegnateci sono ancora insufficienti rispetto al reale fabbisogno della collettività e del territorio".

Entrando piu’ nel dettaglio delle cifre, il bilancio presenta una spesa corrente pari a circa 39 milioni e una spesa in conto capitale di circa 10 milioni principalmente investita nella manutenzione delle strade e delle scuole.    

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium