/ Eventi

Eventi | 01 agosto 2019, 07:31

Cervo: ieri sera sul Sagrato dei Corallini nuovo concerto per il 56° Festival di Musica da Camera (Foto e Video)

Nell’occasione si è esibito il ‘Calidore String Quartet’, con pagine del repertorio cameristico dalle sue origini tardo settecentesche al primo Novecento.

Cervo: ieri sera sul Sagrato dei Corallini nuovo concerto per il 56° Festival di Musica da Camera (Foto e Video)

Successo di pubblico anche ieri per il concerto in occasione della 56a edizione del Festival Internazionale di Musica da camera di Cervo, sul Sagrato dei Corallini.

Nell’occasione si è esibito il ‘Calidore String Quartet’, con pagine del repertorio cameristico dalle sue origini tardo settecentesche al primo Novecento. Acclamato dalla critica musicale americana, il Quartetto Calidore è universalmente riconosciuto come una delle migliori formazioni dei nostri giorni.

Il quartetto d'archi era composto da: Jeffrey Meyers (violino), Ryan Meehan (violino), Jeremy Berry (viola) ed Estelle Choi (violoncello). Sono state eseguite musiche di: F.J. Haydn, H. Wolf, G. Puccini e Beethoven. Il concerto è stato preceduto da due cicli di guida all’ascolto, a cura di giovani allievi dell’Associazione San Giorgio Musica di Cervo.

La collaborazione con la San Giorgio rientra nel progetto avviato con le Scuole Secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della Provincia di Imperia, che stanno svolgendo un laboratorio sul Festival grazie al partenariato dell’associazione ‘Cumpagnia du Servu’ di Cervo. L’intento è quello di valorizzare e sostenere il pubblico del futuro. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con Festival Paganiniano di Carro e con FAI, sezione Liguria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium