Al Direttore - 02 agosto 2019, 16:29

Diano Marina: strada Diano San Pietro troppo pericola per i pedoni, la segnalazione di una lettrice

Diano Marina: strada Diano San Pietro troppo pericola per i pedoni, la segnalazione di una lettrice

Una nostra lettrice, Paola Miracco, ci ha scritto per segnalarci una delle tante strade della Liguria dove i pedoni sono costretti a percorrere e attraversare, in totale assenza di sicurezza, con un’alta viabilità di auto, autocarri e motociclette:

“Nello specifico volevo segnalare una situazione a me  nota da troppo tempo nel comune di Diano Marina. Sono una non residente con una proprietà che fino a qualche anno fa trascorreva molto tempo presso questa bella cittadina. A causa dell’aumento del traffico e dell’età anziana dei miei genitori, e purtroppo per una posizione non felice della mia abitazione, sono costretta ad andare sempre meno. La strada in questione è strada Diano San Pietro, dove la viabilità è a doppio senso di marcia, dove non c’è un attraversamento per i pedoni in sicurezza. In tempi non troppo lontani ho cercato di sottoporre questo problema al comune di Diano Marina e alla polizia municipale, ma la risposta è stata noncurante dei problemi evidenziati. Inoltre, in passato c’è stato un grave incidente, ma l’attuale amministrazione sembra dare priorità ai veicoli, che tra l’altro essendo su un rettilineo viaggiano a velocità elevate, rispetto ai contribuenti, sia residenti che non. Spero che questa mia testimonianza venga presa in considerazione e resa pubblica, al fine che l’attuale amministrazione si ponga dei quesiti sulla sicurezza delle sue strade”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU