/ Attualità

Attualità | 05 agosto 2019, 18:22

Aurigo: la Turchia vince la settima edizione del Torneo Codevilla, 6 a 2 in finale sui padroni di casa dell'Aurighese (Foto)

La ripescata Chiusavecchia a chiudere il podio della festa di sport e beneficenza

Foto di Marzia Pellegatta

Foto di Marzia Pellegatta

La Turchia vince la settima edizione del Torneo Mario Codevilla ad Aurigo. La squadra, composta da calciatori di origine turca, si è imposta in finale sui padroni di casa dell'Aurighese con il punteggio di 6 a 2 davanti a una bella cornice di pubblico accorsa al campo dei Trèi Campanìn.

Premi individuali per: Edoardo Zeviani (Aurighese) capocannoniere, Nicola Sibilla (Aurighese) miglior portiere e Ertu Durmaz (Turchia) per il fair play.

Riconoscimenti anche per l'amministrazione comunale, presente ieri con il sindaco Luigino Dellerba e il suo vice Pier Carlo Gandolfo, e per Sabrina Dulbecco che si è occupata, da volontaria, del servizio bar del torneo.  A consegnare i trofei Cesare Codevilla, figlio di Mario ex calciatore tra le altre di Inter e Brescia, insieme alla moglie.

Sul terzo gradino del podio la 'ripescata' Chiusavecchia vittoriosa ai supplementari, nella finalina, sui 'ragazzi terribili' del Cesio che, in semifinale, avevano perso solo dopo i calci di rigore con la vincitrice Turchia per uno sfortunato errore di bomber Lorenzo Zandrino.

Da sottolineare inoltre l'importante raccolta fondi per l'Ospedale Gaslini portata avanti durante tutta la durata della competizione in un connubio lodevole tra sport e beneficenza.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium