/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2019, 09:36

Imperia: continue rotture della tubazione in via San Benedetto formano un corso d'acqua in strada e lasciano a secco gli abitanti (foto e video)

Da circa un anno, come segnalano alcuni residenti, la tubatura si è rotta, e con l’aumento della pressione dei tubi, d’estate, la situazione peggiora, rischiando di lasciare gli abitanti senz’acqua

Imperia: continue rotture della tubazione in via San Benedetto formano un corso d'acqua in strada e lasciano a secco gli abitanti (foto e video)

Un vero e proprio ruscello è quello che si forma quotidianamente in via San Benedetto, strada che collega Artallo con Sant’Agata. Da circa un anno, come segnalano alcuni residenti, la tubatura si è rotta, e con l’aumento della pressione dei tubi, d’estate, la situazione peggiora, rischiando di lasciare gli abitanti senz’acqua.



I guasti – spiegano i residenti a Imperia News - iniziano su una diramazione che serve circa venti famiglie civici dal 36 al 62. È rotto dall'anno scorso, quando d'estate aumentano la pressione, peggiora”.

Nei mesi scorsi gli abitanti hanno già fatto una raccolta firme per chiedere di sostituire la tubazione. “Il Comune - continuano - ha imposto ad Amat di fare il lavoro, ma ancora non è stato realizzato, se non qualche ‘tapullo’ quando si verificano i guasti. Si rompe da un minimo di una volta al giorno con picco di tre volte nelle ultime 24 ore. Se la perdita non viene riparata svuota la vasca di Sant'Agata lasciando senz'acqua Sant'Agata e buona parte della zona sopra Artallo. I tecnici spesso arrivano dopo ore perché, a loro dire hanno altri guasti in giro e non sono abbastanza per far fronte a tutti”.

Le immagini e il video che mostriamo sono relative alla situazione di ieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium