/ Cronaca

Cronaca | 06 settembre 2019, 13:18

Maltempo: terminato l'allerta sul resto della regione, per domenica probabili piogge sulla nostra provincia (Video)

Da sottolineare anche grandinate estremamente localizzate , l’intensa attività elettrica (sul territorio regionale la stima è superiore ai 16.000 fulmini dalla serata di ieri) e il vento settentrionale che, come da previsione, è stato di burrasca.

Maltempo: terminato l'allerta sul resto della regione, per domenica probabili piogge sulla nostra provincia (Video)

E’ terminato lo stato di allerta emanato ieri e che non riguardava la nostra provincia. Per quanto riguarda i dati, tra la serata di ieri e la mattinata di oggi piogge, rovesci e temporali hanno interessato in particolare il centro e il Levante della regione.

Da sottolineare anche grandinate estremamente localizzate , l’intensa attività elettrica (sul territorio regionale la stima è superiore ai 16.000 fulmini dalla serata di ieri) e il vento settentrionale che, come da previsione, è stato di burrasca. Intanto, mentre a Ponente prevalgono le schiarite, nubi e precipitazioni sparse si stanno attardando sul centro e sul Levante della regione. Nelle prossime ore è attesa una progressiva attenuazione dell’instabilità.

Intanto le previsioni del tempo portano qualche possibile pioggia anche sulla nostra provincia, in particolare domenica. Sotto le previsioni.

OGGI: L'allontanamento della perturbazione porta una parziale diminuzione dell'instabilità dal pomeriggio; permane tuttavia una bassa probabilità di fenomeni forti su tutta la regione. Venti settentrionali di burrasca con raffiche intorno ai 60-80 km/h anche sulla nostra provincia.

DOMANI: giornata all'insegna della variabilità con locali rovesci o temporali; bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii, possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti) più probabili dal pomeriggio.

DOMENICA: il passaggio di una nuova perturbazione mantiene condizioni di instabilità con rovesci e temporali; bassa probabilità di fenomeni forti su tutta la regione (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti). Ingresso di venti settentrionali moderati, localmente rafficati.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium