Economia - 09 settembre 2019, 07:00

Arma di Taggia: a settembre riprendono i corsi alla Scuola di Formazione “Estetica è”

Il percorso di studi proposto dalla Scuola di Formazione “Estetica è” assicura un concreto inserimento nel mondo del lavoro.

Arma di Taggia: a settembre riprendono i corsi alla Scuola di Formazione “Estetica è”

La Scuola di Formazione “Estetica è” di Arma di Taggia, rappresenta il punto di riferimento per la formazione professionale nell'ambito dell'estetica nella provincia di Imperia e non solo.

Tra pochi giorni inizieranno i nuovi corsi di estetista che saranno suddivisi in:

  • Corso di formazione accademica per ESTETISTA, qualifica “dipendente”

  • Corso di specializzazione e qualificazione ESTETISTA

  • Corso di formazione accademica qualificazione di acconciatore (600 ore)

Il percorso di studi proposto dalla Scuola di Formazione “Estetica è” assicura un concreto inserimento nel mondo del lavoro. Tutti i corsi sono in attesa di riconoscimento da parte di Alfa Liguria (Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l'Accreditamento) e consentono di acquisire competenze e qualifiche richieste dal settore.

I corsi sono volti a formare la figura professionale di estetista e acconciatori di terzo anno in grado di operare in autonomia in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio. Inoltre, la formazione professionale può essere una risorsa decisiva anche per migliorare la propria posizione professionale.

E’ possibile prenotare inoltre, anche corsi privati di massaggio connettivaletrucco avanzatoricostruzione unghietaglio e molto altro ancora.

I corsi si terranno nella sede di via Oro, 8 ad Arma di Taggia ubicata vicino alla vecchia stazione dei treni e facilmente raggiungibile.

La scuola in attesa dei riconoscimenti dei singoli corsi da parte di Alfa Liguria, che dovrebbero essere approvati nei prossimi giorni, proseguirà nella fase di acquisizione delle iscrizioni. Una volta ottenute le certificazioni potrà dare “il via” alle lezioni.

Per informazioni è possibile visionare il sito, la pagina facebook o telefonare a 366/2620640

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU