Eventi - 15 settembre 2019, 10:28

Cervo: successo per il concerto di chiusura della rassegna 'A…mare la Musica 2019' (foto e video)

Nell’Oratorio di Santa Caterina si sono esibiti Indro Borreani (violino) e Ginevra Costantini Negri (pianoforte) con una proposta musicale dedicata al Romanticismo

Cervo: successo per il concerto di chiusura della rassegna 'A…mare la Musica 2019' (foto e video)

Pienone di pubblico ieri sera all'evento che ha visto due giovani artisti  protagonisti del concerto che ha chiuso la rassegna A…mare la Musica 2019. 

Nell’Oratorio di Santa Caterina, Indro Borreani (violino) e Ginevra Costantini Negri (pianoforte) si sono esibiti con una proposta musicale dedicata al Romanticismo, con pagine di Rossini, Paganini e Schumann. 

Il concerto conferma la volontà di valorizzare i giovani talenti, facendo propria - in questo specifico caso - l'idea di Uto Ughi: il grande violinista, che due mesi fa ha aperto il 56° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, è infatti sempre impegnato, con grande passione, nel creare opportunità per artisti emergenti particolarmente meritevoli.  

La rassegna A…mare la Musica, alla sua terza edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” - Ufficio Liturgico Diocesano - Diocesi di Albenga-Imperia.  

L'ingresso all'Oratorio era ad offerta libera, e i proventi degli incassi verranno devoluti in beneficenza all’Associazione UILDM Imperia Onlus per la lotta alla Distrofia Muscolare.

Il video:



Servizio a cura di Marcello Nan

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU