/ Economia

Economia | 21 settembre 2019, 09:49

eToro messo a nudo: la nostra recensione

La qualità di un investitore si vede anche nella sua capacità di scegliere il broker migliore per l’operazione che vuole svolgere

eToro messo a nudo: la nostra recensione

Trader e broker sono termini che vanno a braccetto, proprio come sono realtà che non possono assolutamente prescindere l’una dall’altro.

La qualità di un investitore si vede anche nella sua capacità di scegliere il broker migliore per l’operazione che vuole svolgere, sapendo bene a chi affidarsi e come farlo. Dall’altra parte, i broker sono sempre desiderosi di rendere al meglio i propri servizi, manifestando le proprie capacità e garantendosi così guadagno, fiducia e pubblicità.

Sono diversi i broker regolari che si possono trovare con una semplice ricerca online, tutti con le loro personali caratteristiche e capacità, lasciando così ai trader la possibilità di scegliere con cura qual è la strada migliore per loro.

Oggi parleremo di Etoro, un masterpiece dei broker, che da anni è uno dei punti di riferimento del trading online, grazie ad un’ottima piattaforma e buone capacità di seguire e far guadagnare i propri utenti. Per farlo partiremo da questa recensione di eToro su investingoal che, al momento, consideriamo essere una delle più complete sul web.

eToro: vantaggi della piattaforma

Padrona del mondo del trading online, eToro è una piattaforma broker che basa la sua fortuna sull’intuitività del suo sistema, che permette a chiunque, esperti e non, di cominciare a giocare in Borsa e accumulare esperienza. Questo grazie anche alla possibilità di aprire un conto demo, ovvero un conto dove cominciare a fare esperienza di trading senza rischiare denaro vero.

La chiave del successo di questo broker è sicuramente stata una campagna Social degna di nota, che gli ha permesso non solo di farsi conoscere, ma di guadagnare man mano consensi e apprezzamenti, condividendo e postando i suoi successi e i suoi miglioramenti col pubblico, creando attorno a sé una sempre più grande attenzione e fiducia tra gli utenti.

Inoltre, un aspetto che piace molto ai suoi utenti è il Social Trading, la possibilità di osservare e studiare le mosse dei trader più esperti e vincenti, in modo da apprendere e poter poi riversare sui mercati l’esperienza accumulata dall’osservazione.

Tra le altre cose, eToro permette ai suoi clienti di operare su tantissimi settori e mercati, lasciandogli piena scelta, in modo da trovare autonomamente il settore che più gli si addice e incrementare in poco tempo i propri guadagni.

eToro: recensioni ed opinioni

Le opinioni su eToro che si trovano in giro sono discordanti, come è ovvio aspettarsi ogni qualvolta parliamo di broker dall’importanza e diffusione mondiale, che creano una diffusione di utenti a livello planetario, dando così adito a voci positive e negative, che spesso si basano più su una cattiva gestione del trading da parte di cattivi investitori che di veri e propri errori o mancanze delle piattaforme.

Ma perlopiù, le voci su eToro sono largamente positive.

Gli aspetti più amati ed elogiati di questo broker sono la sicurezza e il design dinamico e rapido della sua piattaforma. Nel primo caso, poiché essendo un broker regolamentato, quindi autorizzato a lavorare sui mercati, eToro garantisce un rispetto continuo e intrasingente delle normative previste dall’Unione Europea per quel che riguardo il reparto dei servizi finanziari, concedendo trasparenza e serietà ai suoi utenti.

Nel secondo caso, la sua piattaforma è molto semplice da comprendere e cominciare a gestire per un neofita, il quale in pochi passi potrà da subito comprendere al meglio come gestire il proprio spazio di lavoro.

In aiuto vengono spesso video illustrattivi, che accompagnano passo dopo passo i nuovi arrivati. La sezione riguardante gli investimenti è veramente facile da assimilare, sviluppata per tenere sott’occhio con pochi click tutti i dati, le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale necessari per gestire il nostro investimento al meglio.

Se si vuole fare trading pure mentre non si è al pc, eToro ha pensato ad una app apposita.

Insomma, eToro può essere un ottimo inizio, approfittando, come consigliato, del loro conto demo per cominciare e poi investire il proprio denaro vero, anche se noi vi consigliamo sempre di investire il vostro surplus di denaro, senza mai puntare il proprio stipendo o i vostri unici risparmi.

Detto ciò, non vi resta altro da fare che registrarvi e iniziare!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium