/ Economia

Economia | 22 settembre 2019, 06:12

Supporti TV: come utilizzarli per allestire una sala conferenza

Devi allestire una sala conferenza in ufficio? Oppure semplicemente una piccola sala riunioni per organizzare meeting o corsi e ti serve un supporto TV per ospitare uno schermo e gli accessori audio video?

Supporti TV: come utilizzarli per allestire una sala conferenza

Devi allestire una sala conferenza in ufficio? Oppure semplicemente una piccola sala riunioni per organizzare meeting o corsi e ti serve un supporto TV per ospitare uno schermo e gli accessori audio video?

Gli specialisti di ArredaTV.com ti possono fornire un pò di indicazioni su come scegliere il migliore supporto TV che soddisfi le esigenze del tuo ufficio o della tua installazione, facendo un pò di chiarezza sui modelli presenti nel mercato e dandoti alcuni suggerimenti molto utili.

Supporto TV da pavimento: sceglilo se vuoi spostare lo schermo da una stanza all’altra

Questa tipologia di supporti TV è molto utile perché è anche molto semplice e veloce da spostare. Si tratta di carrelli porta televisori dotati di ruote, con una colonna centrale in acciaio ed una staffa superiore alla quale fissare lo schermo. Molti di questi carrelli TV hanno la possibilità di regolare l’altezza della staffa ed hanno la funzione di poter orientare a piacimento lo schermo.

Molto pratica è anche la presenza di mensole e ripiani agganciati alla colonna verticale, che possono essere utilizzati per inserire accessori audio video come decoder o lettori DVD. Per non parlare poi dell’utilità della colonna centrale passacavi, che permette di inserire al suo interno tutti i fili di alimentazione e di ottenere quindi un’installazione esteticamente molto ordinata.

Supporto TV parete o supporto TV soffitto: riduci al minimo l’occupazione di spazio

Se l’esigenza è quella di ottimizzare al meglio gli spazi e ridurre gli ingombri, meglio scegliere un supporto TV da parete o da soffitto. Le staffe TV che si fissano con viti alla parete possono essere regolate in direzione, in altezza ed in inclinazione, per ottenere il miglior angolo di visuale possibile.

La staffa TV a soffitto è solitamente costituita da un supporto telescopico regolabile in altezza, fissato al soffitto tramite viti a tassello. Alcuni modelli sono anche motorizzati, per darti la possibilità di regolare l’altezza tramite un telecomando.

Che cos’è lo standard VESA e perché è molto importante

Lo standard VESA non è altro che un parametro che indica la distanza tra i fori nel televisore, ed ha come unità di misura i millimetri. Facciamo un semplice esempio: se la distanza in larghezza tra i fori del televisore è 600 mm e la distanza in altezza è 400 mm, allora il tuo televisore ha uno standard VESA uguale a 600x400.

Tutti i modelli di supporto TV in commercio hanno la staffa regolabile in modo da essere in grado di ospitare televisori con standard VESA differenti. I produttori indicano chiaramente tutti gli standard VESA supportati, ad esempio 200x200, 300x300, 400x200, 400x400, 600x400, etc…Prima di acquistare un supporto TV non dovrai fare altro che controllare che lo standard VESA del tuo televisore coincida con uno di quelli supportati dal produttore.

ArredaTV è un negozio online specializzato nella vendita di mobiletti televisori, supporti TV e carrelli porta televisione. Il suo personale altamente formato e specializzato in queste categorie è sempre in grado di aiutarti a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

E l’acquisto online su ArredaTV è sicuro al 100% perché è coperto dalla speciale formula chiamata “Garanzia Tripla”.

Vuoi saperne di più? Allora visita in sito di www.arredatv.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium