/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2019, 16:38

Settimana mondiale per l’allattamento materno: ecco le iniziative organizzate in provincia dall'Asl 1 Imperiese

La ricorrenza, che è coordinata in Italia dal Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI), si tiene ogni anno in tutto il mondo, dal 1° al 7 di ottobre con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Settimana mondiale per l’allattamento materno: ecco le iniziative organizzate in provincia dall'Asl 1 Imperiese

Come ogni anno, l’Asl1 Imperiese aderisce alla Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno (SAM) un evento di sensibilizzazione per tutta la popolazione. La ricorrenza, che è coordinata in Italia dal Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI), si tiene ogni anno in tutto il mondo, dal 1° al 7 di ottobre con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Lo slogan della Sam 2019, “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, è stato scelto per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo. Estendere il sostegno a entrambi i genitori e aumentarne la consapevolezza è determinante affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento. L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme. Tutti possono supportare questo processo. L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.

Per l’edizione 2019 l’Asl 1 organizza una serie di iniziative in provincia. Sotto il calendario. 

Mercoledì 2 ottobre - Imperia - Palasalute di via Acquarone:
dalle 11.40, al termine del corso sul massaggio infantile, incontro pubblico di promozione all'Allattamento. 

Venerdì 4 ottobre - Sanremo - Distretto Palafiori, corso Garibaldi:
dalle 10 alle 12 incontro pubblico per la promozione dell'Allattamento al seno e di informazione sul percorso nascita, con intermezzo di animazione.

Sabato 5 ottobre - Imperia - Biblioteca Civica, piazza De Amicis 7:
convegno "Dr. Musica e Dr. Teatro. Musicoterapia: campi di applicazione e modelli di intervento e Teatroterapia come intervento complementare alla cura”  patrocinato da Asl 1 Imperiese.

Al termine dell’evento il personale sanitario Asl sarà a disposizione per informazioni, consulenze e sensibilizzazione sul tema dell’allattamento al seno, fino alle 13.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium