/ Attualità

Attualità | 10 ottobre 2019, 13:02

Imperia: chiusa al traffico da oggi via Garessio, iniziati i lavori sulla rete fognaria (Foto)

Traffico regolare durante la mattinata

Imperia: chiusa al traffico da oggi via Garessio, iniziati i lavori sulla rete fognaria (Foto)

Sono iniziati questa mattina gli annunciati lavori di sostituzione di un tratto della rete fognaria a cavallo tra via Garessio e via XXV Aprile a Imperia. Nel dettaglio è stata chiusa al traffico la prima strada con deviazione obbligatoria verso l'argine sinistro o, per i mezzi leggeri, verso le vie interne del quartiere. 

Al momento non si registrano particolari problemi di traffico, anche se l'orario clou sarà probabilmente quello dell'uscita da lavoro, diretto dagli agenti della Polizia Municipale posti a ogni incrocio.

Nel dettaglio il lavoro consiste nella sostituzione completa di un tratto di rete che presenta usura diffusa. Un'opera da 160 mila euro che consentirà di evitare il rischio di fuoriuscita di liquami.

Da oggi fino al 16 ottobre, e comunque sino a fine lavori, via Garessio rimarrà totalmente chiusa con deviazione del traffico pesante dalla rotonda di Imperia Est verso l'argine Sinistro, mentre il traffico leggero potrà percorrere via Giusti, via Vecchia Piemonte e ritornare su via Garessio all'altezza dell'ufficio Agenzia delle Entrate. Verso monte si potrà percorrere via XXV Aprile o via Nobel e l'argine Sinistro.

Terminata la chiusura di via Garessio, seguirà la chiusura di via XXV Aprile nel tratto compreso tra salita Piazza D'Armi e l'incrocio con via Garessio. Il resto della via diventerà a doppio senso con l'eliminazione degli stalli di sosta. Tale chiusura è prevista per circa 40 giorni.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium