/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2019, 16:22

Imperia: partiti i lavori in galleria Gastaldi, sopralluogo del Sindaco Claudio Scajola

I lavori, da cronoprogramma, dovrebbero durare circa un mese, ma c’è chi teme possano prolungarsi. Per questo è nata una raccolta firme per chiedere la riapertura al traffico della parte pedonalizzata di via Cascione

Imperia: partiti i lavori in galleria Gastaldi, sopralluogo del Sindaco Claudio Scajola

Partiti questa mattina i lavori di riqualificazione di galleria Gastaldi, dopo che nei giorni scorsi era stato posizionato il cantiere. Sul posto si è recato il Sindaco Claudio Scajola che ha pubblicato alcune immagini del sopralluogo su Facebook.

Stamane sopralluogo nel cantiere di Galleria Gastaldi. – ha scritto il Sindaco - Nei mesi scorsi abbiamo reperito le risorse necessarie per intervenire. In queste ore sono partiti i lavori di riqualificazione che porranno fine ad anni di degrado.  È un'opera importante che porterà grandi benefici al centro storico di Porto Maurizio”.

I lavori, da cronoprogramma, dovrebbero durare circa un mese, ma c’è chi teme possano prolungarsi. Per questo è nata una raccolta firme per chiedere la riapertura al traffico della parte pedonalizzata di via Cascione. A promuoverla sono un gruppo di commercianti che si oppongono al comitato ‘Via Cascione: Isola Felice’, contrario alla riapertura al traffico della strada.

Al momento il Comune, come provvedimento ha previsto il senso unico alternato nella parte bassa della via, il giovedì, giorno del mercato settimanale.

Ecco come cambia la viabilità:

1) nel tratto compreso tra l'intersezione con la Galleria Gio Batta Gastaldi e l'intersezione con via Mameli viene istituito un senso unico alternato per la circolazione dei veicoli regolamentato da agenti della Polizia Municipale posti alle estremità della strettoia.

2)  nel tratto indicato al punto 1) transito vietato ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, ad eccezione di quelli degli operatori commerciali partecipanti al mercato per raggiungere le postazioni assegnate per le operazione di allestimento e smontaggio dei banchi di vendita.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium