/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2019, 15:31

Imperia: allerta meteo e chiusura delle scuole, il Sindaco decide alle 17 ma il Ruffini ha... già deciso

Da sottolineare che, nell'eventuale caso in cui un primo cittadino decida di non chiudere, il Dirigente scolastico può prendere autonomamente la stessa decisione. Cosa fatta già oggi dal preside Luca Ronco.

Imperia: allerta meteo e chiusura delle scuole, il Sindaco decide alle 17 ma il Ruffini ha... già deciso

Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola deciderà alle 17, quando aprirà il Coc, sulla chiusura o meno delle scuole per la giornata di domani. Intanto, sulle chat degli alunni e dei rispettivi genitori, come spesso capita in questi casi, ci si domanda cosa accadrà.

Al momento il primo cittadino imperiese ha anche deciso di far disputare regolarmente il match del ‘Nino Ciccione’ tra i nerazzurri ed il Sestri Levante mentre in quasi tutti gli altri luoghi della provincia è stato deciso il rinvio delle partite.

Ma, curiosamente, il sito dell’Istituto ‘Ruffini’ ha già confermato la chiusura per domani mattina. Diciamo curiosamente perché la decisione spetta al Sindaco anche se, con l’allerta arancione è pressoché certa la chiusura delle scuole. Da sottolineare che, nell'eventuale caso in cui un primo cittadino decida di non chiudere, il Dirigente scolastico può prendere autonomamente la stessa decisione. Cosa fatta già oggi dal preside Luca Ronco.

Rimane quanto meno strano che, se da una parte (il Sindaco) non è ancora stata presa una decisione di chiusura delle scuole, dall’altra un istituto decide invece in anticipo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium