Eventi - 21 ottobre 2019, 09:49

Rocchetta di Cengio (SV): tutto esaurito per l’omaggio a Leonardo in occasione della 16ª edizione di “ZuccaInPiazza”

Oltre 140 partecipanti per “la Tavola di Leonardo” organizzata dalla Comunità del cibo di Rocchetta con ll' Executive Chef Sandro Usai.

Rocchetta di Cengio (SV): tutto esaurito per l’omaggio a Leonardo in occasione della 16ª edizione di “ZuccaInPiazza”

Una serata da incorniciare, che ha registrato il tutto esaurito all’interno del Palazucca con un menù rinascimentale, o meglio una "lista delle cibarie" considerando che il termine menù non era ancora utilizzato, che prevedeva 5 portate: due fredde di credenza e tre calde di cucina, con ingrediente base: la Zucca di Rocchetta. 

La cena si è svolta con la preziosa collaborazione degli allievi del Centro Valbormida Formazione di Carcare


ed è stata accompagnata dai racconti del giornalista enogastronomo Claudio Porchia, che ha accompagnato il pubblico a scoprire un Leonardo poco conosciuto, impegnato a inventare macchine per migliorare l’attività nelle cucine degli Sforza, compilare le liste di cibarie per i banchetti e intrattenere gli ospiti con indovinelli e racconti umoristici.

‘La Tavola di Leonardo’ è un format del gruppo Morenews che offre a ristoratori e privati la possibilità di organizzare una serata esclusiva. Un menù studiato secondo la storia, riadattato affinché ogni Chef possa reinterpretarlo e la narrazione in sala da parte del giornalista enogastronomo Claudio Porchia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU