/ Politica

Politica | 08 novembre 2019, 18:10

Imperia: venerdì 15 novembre torna il consiglio comunale, villa Grock, matrimoni e unioni civili all'ordine del giorno

Nove i punti all’ordine del giorno, oltre a una mozione del consigliere comunale di Imperia al Centro Edoardo Verda relativa alla posa delle pietre d’inciampo

Imperia: venerdì 15 novembre torna il consiglio comunale, villa Grock, matrimoni e unioni civili all'ordine del giorno

Torna venerdì 15 novembre alle 18 il consiglio comunale di Imperia. lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo che si è svolta oggi pomeriggio. Nove i punti all’ordine del giorno, oltre a una mozione del consigliere comunale di Imperia al Centro Edoardo Verda relativa alla posa delle pietre d’inciampo.

La seduta, dopo le comunicazioni del Sindaco Claudio Scajola, si aprirà con la discussione del regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e della costituzione delle unioni civili. La giunta aveva infatti deliberato una modifica per quanto riguarda le celebrazioni che potranno essere fatte solo da sindaci, consiglieri e assessori, comunali e regionali.

All’ordine del giorno anche due variazioni di bilancio e l’adozione della convenzione tra il Comune di Imperia, i comuni capofila di ambito territoriale sociale e il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali-Direzione generale dei sistemi informativi, dell'innovazione tecnologica, del monitoraggio dati e della comunicazione per regolare l'accesso e la gestione della piattaforma ‘Gepi’ (gestionale dei patti per l’inclusione’.

Si discuterà anche della modifica della parte 2 del Coc (Piano Comunale di Protezione Civile – Punto 1 “Organizzazione del Coc – Sala Operativa e Sala Riunioni”, del’aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il periodo tra il 2020 e il 2022, degli adempimenti di bilancio, dell’accordo tra Comune e Provincia “per la valorizzazione e la promozione turistica di villa Grock”, e infine della concessione del servizio di gestione della rete museale della città.

Rimandata al consiglio successivo la mozione del capogruppo di Imperia al Centro Guido Abbo sulla tassa di soggiorno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium