Attualità - 09 novembre 2019, 17:01

Partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale, il Direttore Generale di ASL1 tra i primi ad aderire

E' possibile vaccinarsi contro l’influenza recandosi presso gli ambulatori di vaccinazione dei Distretti Sanitari di Ventimiglia, Sanremo e Imperia

Partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale, il Direttore Generale di ASL1 tra i primi ad aderire

Da lunedì 4 novembre è possibile vaccinarsi contro l’influenza, recandosi presso gli ambulatori di vaccinazione dei Distretti Sanitari di Ventimiglia, Sanremo e Imperia con accesso libero e senza appuntamento o presso lo studio del proprio medico curante.

La vaccinazione è gratuita e particolarmente consigliata agli over 65, ai bambini con più di sei mesi, alle persone affette da malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, malattie dell’apparato cardio-circolatorio, diabete, insufficienza renale cronica, malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie, tumori, malattie congenite o acquisite che comportino una bassa produzione di anticorpi (inclusa l’infezione da HIV), malattie infiammatorie croniche e sindromi da malassorbimento intestinale, patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici, patologie associate a un aumentato rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie (malesseri neuromuscolari). Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo. Personale sanitario di assistenza. Familiari a contatto con soggetti ad alto rischio.         

«Con questo gesto ho voluto testimoniare e ricordare a tutti che un vaccino antinfluenzale è il modo migliore per ridurre le probabilità di ammalarsi e di contagiare gli altri - dichiara il Direttore Generale Marco Damonte Prioli -. Quante più persone si vaccinano contro l’influenza, meno l’infezione può diffondersi nella comunità. La vaccinazione è un gesto semplice ma fondamentale, un atto di responsabilità anche nei confronti degli altri».

Gli orari e le sedi degli ambulatori di vaccinazione sono consultabili sul sito aziendale: www.asl1.liguria.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU