/ Eventi

Eventi | 10 novembre 2019, 15:40

Oggi a Pantasina, la Giornata delle Forze Armate e Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre (foto)

Alla cerimonia hanno preso parte le rappresentanze delle Associazioni d'arma e combattentistiche e il Sindaco di Vasia Mauro Casale

Oggi a Pantasina, la Giornata delle Forze Armate e Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre (foto)

Si è svolta a Pantasina, alle ore 11.00 di quest'oggi, la Giornata delle Forze Armate e di Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

"Alla cerimonia hanno preso parte le rappresentanze delle Associazioni d'arma e combattentistiche e il Sindaco di Vasia Mauro Casale. Al termine della cerimonia è stata celebrata al Santuario della Madonna della Guardia di Pantasina una Messa a suffragio dei caduti di tutte le guerre.

Al termine della Cerimonia, cui ha fatto seguito un piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco e dalla popolazione di Pantasina, il Sindaco ha colto l'occasione per ringraziare  gli intervenuti significando l'importanza di mantenere vivo il ricordo di tutti coloro che, anche a distanza di oltre cento anni da oggi, hanno dato la loro vita per contribuire a realizzare l'Italia in cui viviamo. Il Sindaco ha inoltre ribadito la ferma volontà di effettuare anche negli anni futuri le giornate di commemorazione davanti alle lapidi poste nel Capoluogo e nelle singole frazioni perché anche questi simboli contribuiscono a mantenere salda e viva l'identità di una comunità piccola o grande che sia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium