/ Cronaca

Cronaca | 12 novembre 2019, 18:49

Vigili del Fuoco: Di Muro (Lega) “I distaccamenti della provincia di Imperia aspettano rafforzamento organici, già previsti da Salvini ministro degli Interni”

"Il territorio di Imperia si merita un adeguato presidio: auspico che l’attuale governo dia al più presto attuazione a quanto la Lega al governo ha lasciato in eredità”.

Vigili del Fuoco: Di Muro (Lega) “I distaccamenti della provincia di Imperia aspettano rafforzamento organici, già previsti da Salvini ministro degli Interni”

“Ho depositato un’interrogazione al ministro Lamorgese per sapere se intenda potenziare l'attuale organico dei Vigili del Fuoco di Imperia, rivedere la classificazione dei distaccamenti di Sanremo e di Ventimiglia e destinare adeguati automezzi su base provinciale”.

Interviene in questo modo l’Onorevole ventimigliese Flavio Di Muro, sul rinforzo dei Vigili del Fuoco nella nostra provincia. “Matteo Salvini da Ministro degli Interni – prosegue - aveva provveduto, già a marzo, all’emanazione di un decreto per l’incremento di 1.500 unità sul territorio nazionale e a una ripartizione dell’organico. La nostra provincia ha assoluto bisogno di un rafforzamento degli organici dei Vigili del fuoco sia per il cronico isolamento dovuto alla carenza infrastrutturale sia per l’elevata incidenza di richieste, in aumento costante dovuto alla presenza e allo stazionamento di migranti, soprattutto nella zona di Ventimiglia, all’intensificarsi di allerte ed emergenze meteo e delle relative conseguenze di dissesto idrogeologico”.

“Inoltre – termina Di Muro - la provincia di Imperia è l’unica, in Liguria, a non avere distaccamenti di volontari dei Vigili del Fuoco. Il territorio di Imperia si merita un adeguato presidio: auspico che l’attuale governo dia al più presto attuazione a quanto la Lega al governo ha lasciato in eredità”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium