Eventi - 13 novembre 2019, 09:07

Imperia: Ape Confedilizia organizza un convegno sul tema 'Riqualificazione Energetica Eco-Sisma Bonus'

Appuntamento per domani alle ore 9 all'Auditorium della Camera di Commercio

Imperia: Ape Confedilizia organizza un convegno sul tema 'Riqualificazione Energetica Eco-Sisma Bonus'

In un’ottica di rilancio del comparto edilizio e con lo scopo di colmare le lacune in tema di efficienza energetica e di prevenzione antisismica sono stati confermati per il triennio 2019-2021 gli incentivi di Ecobonus e Sismabonus.

Il Presidente dell’Ape Confedilizia Imperia l’Avv. Paolo Prato precisa che: “da pochi mesi è possibile monetizzare immediatamente il credito di imposta. D’altro lato è agevolmente finanziabile a tassi bassissimi la quota che eccede il credito di imposta. Il risultato e che senza impiego di capitale si potranno realizzare le ristrutturazioni, aumentare il valore degli immobili e ridurre drasticamente i consumi energetici.”

Ape Confedilizia Imperia organizza un convegno sul tema “Riqualificazione Energetica Eco - Sisma Bonus” per giovedì 14 novembre 2019 a partire dalle ore 9:00, nell’Auditorium” della CCIAA di Imperia, Via T. Schiva n. 29.

L’invito al convegno e al dibattito è rivolto agli Amministratori di Condominio, agli Agenti immobiliari, ai Geometri, Ingegneri, Architetti, Avvocati e Commercialisti e a tutta la cittadinanza in generale. Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 9:30 con i saluti istituzionali del Presidente della Confedilizia Imperia e del Collegio Geometri di Imperia e della Fiaip Imperia.

Interverranno: Marco Scajola Assessore Regionale all’Urbanistica, Massimo Rossano Dottore Commercialista e Assessore al Bilancio del Comune di Sanremo, Gianluca Lorenzelli dell’Agenzia delle Entrate di Imperia; Mirella Dagna di Aura Energy Escosrl; Carlo Rommelli consulente del credito, Giovanni De Cicco Ingegnere. I relatori illustreranno il vademecum, i costi,i  benefici, le normative, le prassi e le soluzioni pratiche per ottenere i bonus fiscali. Saranno previste domande del pubblico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU