Eventi - 14 novembre 2019, 18:20

Diano Marina: Sabato prossimo e ed il 23 novembre le ‘Giornate Culturali della Communitas Diani’

Le giornate sono una gradita occasione per conoscere aspetti e curiosità del passato recente e lontano.

Diano Marina: Sabato prossimo e ed il 23 novembre le ‘Giornate Culturali della Communitas Diani’

A Diano Marina tornano i tradizionali appuntamenti organizzati dalla Communitas Diani, si svolgeranno sabato prossimo e sabato 23 novembre alle 16, nella Sala Consiliare del Comune.

Sabato prossimo sarà presentata la nuova Rivista della “Communitas Diani” anno 2019, all’interno della pubblicazione hanno trovato spazio gli articoli di: Oreste Brunazzi, Luciano L. Calzamiglia, Gloria Crivelli, Vincenzo Damonte, Patrizia De Martin Pinter, Giogio Fedozzi, Silvia Genta, Giannetto Novaro, Marina Pissarello e Alessandro Romero.

Sabato 23 novembre 2019 Giuseppe Pastorino intratterrà il pubblico con una conferenza inerente “Le giare”. L’associazione Communitas Diani da sempre esplora e contribuisce a diffondere le notizie storiche ed artistiche del Golfo dianese ed è costituita da appassionati che sono il vero motore della sopravvivenza delle tradizioni del territorio.

Il sodalizio culturale segue il grande capitale d’arte e umanità della zona per l’amore delle cose belle e per il gusto della loro continuità, una fatica in nome dei giovani, affinché mantengano il legame con le loro radici, un lavoro certosino per esaltare la maestosità del nostro patrimonio storico ed artistico con la consapevolezza del suo valore. Le giornate sono una gradita occasione per conoscere aspetti e curiosità del passato recente e lontano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU