Attualità - 15 novembre 2019, 18:29

Imperia: il professor Ballerio dona alla città un bassorilievo in bronzo raffigurante Grock, Scajola "Esempio da seguire per senso di appartenenza"

Sarà apposto nel rinnovato teatro Cavour

L'opera mostrata al Consiglio da un messo comunale

L'opera mostrata al Consiglio da un messo comunale

Un bassorilievo in bronzo raffigurante il volto di Grock. Questo il dono del professore Gianni Ballerio alla città di Imperia di cui oggi, in apertura di Consiglio Comunale, ha dato notizia il sindaco Claudio Scajola.

Il primo cittadino ha spiegato: "Il professor Gianni Ballerio, accompagnato dal consigliere Fabrizio Risso, ha donato al comune di Imperia un pregevole bassorilievo in bronzo raffigurante Grock a una condizione che venga apposto in un luogo di spettacolo che sarà il rinnovato teatro Cavour.

Mi pare giusto darne comunicazione – ha sottolineato Scajola -  perché questa è una dimostrazione di senso di appartenenza alla comunità imperiese e perché possa essere da esempio anche per altri cittadini per far crescere insieme la nostra città.

Questo esempio di una persona umile, ma colta, credo sia importante perché il senso di appartenenza deve essere forte. Questo spirito c'è anche in Aspettando il Centenario, iniziativa che l'amministrazione ha messo in piedi con l'aiuto di tanti volontari. Dobbiamo fare sempre di più perché questo esempio del nostro concittadino sia replicato da altri".

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU