/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2019, 13:05

Imperia: piantumati tre nuovi alberi con i bambini delle scuole cittadine, Gandolfo "Sono il veicolo più sano per il tema ambientale" (Foto e video)

L'iniziativa si è svolta ai giardini Winter, presente anche il sindaco Scajola

Imperia: piantumati tre nuovi alberi con i bambini delle scuole cittadine, Gandolfo "Sono il veicolo più sano per il tema ambientale" (Foto e video)

Piantumata oggi una nuova palma nei giardini Winter di Imperia.  L'iniziativa era stata programma per il 21 novembre, giornata nazionale dell'albero, poi rinviata a oggi per il maltempo.

Presenti il sindaco Claudio Scajola e l'assessore all'Ambiente Laura Gandolfo oltre a tanti giovani alunni delle scuole dell'infanzia e primarie cittadine. Gandolfo ha tenuto una piccola lezione all'aperto per poi lasciare spazio alla piantumazione vera e propria effettuata dagli operai comunali. In totale le palme piantumate sono tre sulle quali verrà, in un secondo momento, apposta cartellonistica riportante i 'fioretti' che i bambini intendono fare per l'ambiente.

"Avevamo già piantumato due palme e la terza oggi con i bambini. Volevamo festeggiare la giornata nazionale dell'albero, ma il tempo non ce lo ha permesso. Abbiamo dunque rinviato a oggi con questo sole magnifico.

I bambini non sono divisi, anzi uniscono – ha continuato. Lavorare con loro è dunque molto bello e ribadisco che penso siano il veicolo più sano e giusto per il tema ambiente. Sono già nati preparati in qualche modo. Dunque continueremo su questa strada con un progetto di educazione nei confronti dei più piccoli. Chiaramente non tralasceremo il resto della cittadinanza come giusto che sia, ma riteniamo che i più piccoli siano da coinvolgere sempre".

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium