/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2019, 07:14

Rezzo: dopo la frana, su Facebook l'appello ai volontari per spalare il fango a Cenova "Abbiamo bisogno di braccia, pale e zappe"

"Facciamola tornare così", si legge infine, mostrando una foto di Cenova scattata prima della frana che da mercoledì sera ha costretto gli abitanti ad abbandonare le proprie abitazion

Rezzo: dopo la frana, su Facebook l'appello ai volontari per spalare il fango a Cenova "Abbiamo bisogno di braccia, pale e zappe"

"Abbiamo bisogno di braccia, pale, zappe. Dateci una mano. Dopo Lavina, Cenova ora ha bisogno". E' il post condiviso dalla pagina Facebook del comune di Rezzo che nei giorni scorsi è stato duramente colpito da una frana che ha interessato la frazione di Cenova.

Il paesino chiama i volontari ad aiutare a spalare il fango che ha invaso i carruggi. "Lo abbiamo già dimostrato in passato, l'unione fa la forza", si legge nel post in riferimento ai danni causati dall'alluvione che nel 2016 aveva colpito la vicina frazione di Lavina.

"Facciamola tornare così", si legge infine, mostrando una foto di Cenova scattata prima della frana che da mercoledì sera ha costretto gli abitanti ad abbandonare le proprie abitazioni, all'interno delle quali non entreranno prima della messa in sicurezza, i cui tempi ancora non sono certi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium