/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2019, 16:14

Tenda bis: oggi nuovo sopralluogo, si riparte con i lavori a febbraio 2020 mantenendo il progetto del doppio tunnel

La consegna dell'opera definitiva è invece prevista, come da cronoprogramma, nella seconda metà 2024.

Tenda bis: oggi nuovo sopralluogo, si riparte con i lavori a febbraio 2020 mantenendo il progetto del doppio tunnel

Si è svolto oggi un nuovo sopralluogo sul cantiere del 'Tenda Bis', a cavallo tra Italia e Francia, sull'importante arteria di collegamento tra Liguria e Piemonte. E, al temrine, è stato confermato, dopo le verifiche alle quali hanno preso parte il Sottosegretario ai Trasporti Salvatore Margiotta, la parlamentare cuneese Chiara Gribaudo ed ligure Franco Vazio, che i lavori riprenderanno a febbraio 2020 e si farà il doppio tunnel.

I lavori al cantiere del Tenda manterranno il progetto, quindi, ed a fine 2021 verrà completata la nuova canna, attualmente in costruzione, che sarà utilizzata a senso unico alternato fino a completamento lavori. La consegna dell'opera definitiva è invece prevista, come da cronoprogramma, nella seconda metà 2024.

È quanto emerso oggi pomeriggio, dopo il sopralluogo al cantiere del Tenda, da parte del sottosegretario ai Trasporti Salvatore Margiotta insieme alla parlamentare cuneese Chiara Gribaudo, al parlamentare ligure Franco Vazio ed i sindaci del territorio.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium