/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2019, 20:42

Imperia: sabato 14 “Ci vediamo sotto i portici”, grande evento revival anni '70 '80

Appuntamento dalle 18 alle 20

Imperia: sabato 14 “Ci vediamo sotto i portici”, grande evento revival anni '70 '80

È nato quasi per gioco, con un’idea lanciata su Facebook da Nicoletta Sasso e ha avuto un successo superiore ad ogni previsione. L’idea era quella di ritrovarsi sotto i portici di via Bonfante a Oneglia, un po’ come si faceva alcuni anni fa. Non una manifestazione, nemmeno un evento. Un incontro senza pretese. Poi Nicoletta Sasso ne ha parlato con Fiorenzo Runco, e l’idea è decollata.

“La volta scorsa abbiamo scaldato i motori ora scendiamo in pista davvero - dichiarano gli organizzatori - l’ appuntamento è per sabato 14 dicembre dalle 18 alle 20 sotto le storiche arcate di via Bonfante. Ci sarà anche l’accompagnamento musicale, musica “nostra” in filodiffusione. E poi aperitivi, adesivi di appartenenza (perché noi c'eravamo), e per i più intraprendenti abbigliamento evocativo o comunque citazioni d'epoca.  Sul filo della memoria ma con i piedi ben piantati nel 2019. Indispensabili solo le vostre emozioni. E sarà bellissimo”.

Sarà il primo vero grande evento “revival” anni '70 '80. “Ci vediamo sotto i portici” è ovviamente l’appello rivolto ai “ragazzi” degli anni '70 '80 che desiderano trovarsi nuovamente insieme. Ma sono ammessi anche i “vecchietti” del decennio precedente ed i “ragazzini” di quello successivo. Sarà anche un modo per scambiare gli auguri. Per riconoscere i ragazzi Doc sono stati preparati adesivi dedicati, e chi potrà o vorrà potrà indossare un capo di abbigliamento dell’epoca, un accessorio simbolico o comunque qualcosa che ricordi quei tempi. I bar proporranno aperitivi, ma la festa sarà rigorosamente fuori, in strada. Perché, come dice Gaber, “c’è solo la strada”. L’adesivo di riconoscimento potrà essere ritirato gratuitamente al bar Ligure e alla libreria Ragazzi, fino ad esaurimento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium